Informazioni

Condizioni di vendita

 

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo. 

Questo contratto ha per oggetto la compravendita dei prodotti commercializzati da www.mollostore.it  nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.mollostore.it

Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito www.mollostore.it  deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.

 

MODALITÀ DI ACQUISTO

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro IVA inclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia. Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo ma vengono visualizzate a parte al momento dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto Le verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.

 

ORDINI E FATTURAZIONE

Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito www.mollostore.it. La conclusione del contratto è subordinata all’effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite.

I soggetti obbligati a richiedere fattura devono comunicare il n° di Partita Iva e tutti i dati necessari per la sua emissione. La Fattura Fiscale potrebbe anche essere emessa successivamente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge. 

 

CONTRATTO D'ACQUISTO STIPULATI DA MINORENNI

L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi presenti sul sito www.mollostore.it sono validi solo per l’Italia e si intendono comprensivi di IVA, recipienti e imballaggi.

Le spese di spedizione sono di 9,00 Euro (IVA compresa) . Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo  di una delle Carte di Credito disponibili ed indicate online.


L’acquisto attraverso l’uso della Carta di Credito comporta la digitazione dei dati della Carta. Mollo S.r.l. al fine di offrire una più elevata garanzia ai propri clienti utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto da XPAY CARTASI’. La raccolta delle informazioni relative alla Carta di Credito avviene mediante il protocollo SSL (Secure Sockets Layer), il protocollo di sicurezza più diffuso, con il compito primario di assicurare la riservatezza e l'affidabilità delle comunicazioni tra il computer dell'acquirente e il server della banca, attraverso il criptaggio dei dati a 128 bit. Utilizzando questo sistema l'utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro di XPAY CARTASÌ.

 

L'acquisto può essere effettuato anche con il metodo di pagamento Bonifico Bancario; verrà inviata al cliente una  mail di conferma dell'ordine e una seconda mail contenente tutte le istruzioni per effettuare il bonifico. Dopo il pagamento il cliente dovrà inviare la ricevuta del pagamento il prima possibile al seguente indirizzo di posta elettronica: ecommerce@mollofratelli.com o tramite fax al seguente n. telefonico 0173 - 444888.

L'ordine sarà evaso e la merce sarà inviata previo controllo dell'avvenuto accredito della somma pagata.

 

MODALITÀ DI CONSEGNA

Per il servizio e-commerce, Mollo S.r.l. effettua le consegne solo in Italia, servendosi di Corrieri specializzati. I prodotti acquistati verranno consegnati direttamente all’indirizzo indicato durante la procedura di acquisto. Ogni spedizione contiene la merce ordinata e la relativa documentazione accompagnatoria.

 

I prodotti verranno consegnati tramite corriere GLS o SDA entro le 72 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto. Nel caso di prodotti voluminosi e/o pesanti (es. forni, trattorini, casette da giardino ecc.) i prodotti verranno recapitati in 4-5 giorni lavorativi tramite corriere Susa previo preavviso telefonico.

Si ricorda che il trasporto non comprende il servizio di facchinaggio (consegna al piano o movimentazione della merce).

Si ricorda alla spettabile clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte di Mollostore di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. La spedizione in 24/48 ore viene generalmente rispettata fatta eccezione per la spedizione di oggetti molto pesanti e voluminosi, che richiedono qualche giorno in più, e per le spedizioni verso la Calabria e le isole.

 
Alla consegna il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica dovrà accettare la consegna, altrimenti sarà tenuto a respingere il pacco. Nel caso la merce arrivasse a destinazione rotta o danneggiata Mollo S.r.l. si impegna a provvedere alla sostituzione del prodotto a proprie spese, solo ed esclusivamente se il ricevente ha constatato la rottura o il danneggiamento in presenza del corriere che ha effettuato la consegna e se ha indicato sul documento di ricevimento "ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO" - SPECIFICANDO PER ISCRITTO SUL DOCUMENTO DEL CORRIERE QUALE DANNO SI E' RISCONTRATO.

GARANZIA E DENUNCIA DI VIZI

Nel caso non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, oppure in caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nel prodotto ricevuto, il Cliente dovrà sollevare la contestazione telefonando allo  0173-444803 o mandando un e-mail al servizio clienti all’indirizzo ecommerce@mollofratelli.com entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

La garanzia non opera ove i difetti rilevati siano dovuti ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Per i prodotti venduti, le condizioni di garanzia e di assistenza sono quelle offerte dalla casa madre in conformità a quanto previsto dalla direttiva comunitaria 99/44/CE.

 

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Mollo S.r.l. garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D.lg. 22/05/1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e successive modifiche.

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento a Mollo S.r.l, C.so Canale, 112 - 12051 Alba (CN) Italy. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata a ecommerce@mollofratelli.com o fax inviato al n. +390173 444888, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, NON utilizzati, in condizioni inalterate, nel normale stato di conervazione in tutte le loro parti e completi dell'imballo originale, a spese del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla Comunicazione del recesso. Mollo S.r.l. provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (escluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dall’ordine) entro un massimo di 14 giorni dalla data del ddt di restituzione a Mollo Srl. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo ecommerce@mollofratelli.com citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma d’ordine inviata via e-mail. 

 

LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

  1. Mollo S.r.l. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito da www.mollostore.it. In nessun caso Mollo S.r.l., i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.

  2. Mollo S.r.l. non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.mollostore.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.

  3. Mollo S.r.l. si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.mollostore.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.

  4. Mollo S.r.l. non garantisce che i servizi svolti da www.mollostore.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Mollo S.r.l.

  5. Mollo S.r.l. è l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito www.mollostore.it

  6. Mollo S.r.l. declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Mollo S.r.l. ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.

  7. Mollo S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Mollo S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

  8. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Mollo S.r.l. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Mollo S.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità di Mollo S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

 

RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE

L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. Mollo S.r.l. si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’auto-correzione.

 

FORO COMPETENTE

Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di Torino.

 

COPYRIGHT E TRADEMARK

Premesso che nelle pagine di www.mollostore.it non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su www.mollostore.it è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di www.mollostore.it (via e-mail a ecommerce@mollofratelli.com, o via telefono al +39 0173444803) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito www.mollostore.it, quali testi, files, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Mollo S.r.l. o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di Mollo S.r.l. su www.mollostore.it compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su www.mollostore.it costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.

 

PRIVACY

Tutti i dati dell’interessato sono trattati nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, come espressamente spiegato nel documento di privacy-policy del sito, che, peraltro, il Cliente conferma di aver già visionato ed accettato. Oltre a quanto indicato nell’informativa ai sensi del Reg.(UE) 2016/679 -GDPR- e D.Lgs. 196/03 e s.m.i, riportata nella pagina della privacy-policy del sito, che si richiama integralmente ed in particolare la sezione E-commerce e Pagamenti, si sottolinea che i dati personali raccolti mediante la procedura di perfezionamento e trasmissione dell’ordine di acquisto, per la stipula contrattuale, sono trattati con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, comprese le comunicazioni commerciali; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti incaricati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Titolare del trattamento è Mollo srl. In ogni momento potrà: esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR; proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

 


Servizio clienti

Tel. 0173 444803

LUN-VEN 8-18   SAB 8-12

ecommerce@mollofratelli.com

Mollostore

Mollostore - P.IVA 03245340041 C.so Canale n. 112 - 12051 Alba (CN)
Tel: 0173 444803 - ecommerce@mollofratelli.com Privacy e cookies