Informazioni

Diritto di recesso

Mollo S.r.l. garantisce il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, facendo riferimento al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg. che recepisce la direttiva 2011/83/CE in materia di ecommerce.

 

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricevimento ad Mollo S.r.l., C.so Canale, 112 - 12051 Alba (CN) Italy. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, oltremodo mediante e-mail indirizzata a ecommerce@mollofratelli.com o via fax inviato al n. +39  0173444888, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

 

I beni dovranno essere restituiti alla Mollo S.r.l. integri, in condizioni inalterate, non utilizzati, e nel normale stato di conservazione in tutte le sue parti, completi dell'imballo originale, a spese del cliente, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Mollo S.r.l. provvederà al riaccredito dell'intero importo già pagato (escluse spese accessorie tra cui i costi di contrassegno), entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione del diritto di recesso. 

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente.

 

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere immediata denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, respingendo contestualmente la richiesta di recesso (o riservarsi in alternativa il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti dagli oggetti).

 

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale.

Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

 

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di supporto è possibile contattare direttamente l’indirizzo ecommerce@mollofratelli.com citando i propri dati anagrafici e il numero d’ordine.

 

 

Recesso del fornitore

La MOLLO srl, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata

a) qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).

b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.

In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.


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